ARTICOLO SUI GIOCHI

Home#Ultime notizie - Italia dei videogames perde ma vince


L'Italia dei videogames è da primato e realizza per il 2009 la seconda migliore performance degli ultimi cinque anni, ma si afferma al -10,6% rispetto al 2008.
E' Aesvi (associazione editori software videoludica italiana) a confermarlo, nell'ormai tradizionale rapporto annuale sullo stato dell'industria videoludica.
Il fatturato complessivo ammonta per la precisione a 1.128,9 miliardi di euro per le vendite di hardware e software. Il giro d'affari registrato è inferiore solo al 2008, anno di picco per l'espansione del settore nel nostro paese. Il 55,6% del fatturato deriva dalle vendite di software (627,9 milioni di euro) e il 44,4% dalle vendite di hardware (501,1 milioni di euro). L'Italia si riconferma quinto mercato in Europa, dopo Gran Bretagna, Francia, Germania, e Spagna ma dimostra di essere più forte rispetto agli altri paesi nel reggere l'impatto con la crisi economica.

Fonte: Notizia completa sui giochi

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: giochi, Pc, console, trailer, videogames, games online
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SUI GIOCHI