ARTICOLO SUI GIOCHI

Home#Ultime notizie - Bloccati i server del DRM di Ubisoft per alcune ore


Ubisoft ha comunicato nelle scorse ore le motivazioni del blocco dei propri server adibiti alla verifica di autenticità dei propri titoli per PC. Secondo quanto indicato dall'azienda durante la giornata del 7 marzo tra le 14.30 e le 21.00 diversi giocatori hanno riscontrato l'impossibilità di avviare i loro giochi Silent Hill 5 e Assassin's Creed II per PC, anche se regolarmente acquistati, a causa di un attacco ai server di controllo.

Il nuovo sistema di controllo richiederebbe infatti che un videogioco Ubisoft di recente uscita (compresi quelli futuri) per essere eseguito sia avviato su una macchina connessa a Internet per tutta la sessione di gioco, anche se sta affrontando una partita a giocatore singolo. Questo attacco non ha bloccato del tutto l'attività dei server in quanto, secondo Ubisoft, solamente il 5% degli utenti avrebbe riscontrato messaggi d'errore dovuti all'irraggiungibilità del servizio.

Fonte: Notizia completa sui giochi

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: giochi, Pc, console, trailer, videogames, games online
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SUI GIOCHI