ARTICOLO SUI GIOCHI

Home#Ultime notizie - A Verona la laurea in videogames


Verrà presentato giovedì 11 febbraio presso la facoltà di scienze matematiche e naturali dell'università di Verona il nuovo Master in Computer Game Development. Il mercato sempre più attivo e la necessità di perfezionare l'offerta italiana hanno dato modo agli appassionati di videogames di specializzarsi nello sviluppo dei software applicabili. è così che il mondo video ludico entra nelle stanze accademiche con un corso interamente dedicato. "La progettazione e la programmazione dei videogiochi - spiega Andrea Fusiello direttore del master - è un'attività multidisciplinare, che tocca diverse aree dell'informatica (programmazione, ingegneria del software, grafica, elaborazione dei suoni, interazione uomo-macchina, intelligenza artificiale), richiede solide basi in matematica e fisica ed ha connessioni con altre discipline come la biomeccanica e le scienze umane (narrativa, psicologia). Il master si propone di formare programmatori di applicazioni videoludiche e multimediali interattive.

Fonte: Notizia completa sui giochi

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: giochi, Pc, console, trailer, videogames, games online
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SUI GIOCHI