ARTICOLO SUI GIOCHI

Home#Recensione - Uncharted4: Fine di un Ladro

UNCHARTED 4: A Thief’s End è il nuovo capitolo SOLO per PlayStation 4 della saga dedicata a Nathan Drake, l'avventuriero cacciatore di tesori che si trova spesso in conflitto con colleghi-rivali come Gabriel Roman. Un po' di info su di lui? È abile nell'uso di ogni tipo di arma ed è estremamente attento all'ambiente in cui si trova, pronto a trovare un antico tempio Inca anche grazie a un minimo appiglio su una roccia. Simpatico e carismatico, crede in una leggenda familiare secondo cui sarebbe un discendente del noto avventuriero Sir Francis Drake. Si ritrova a collaborare con Elena Fisher dopo che viene contattato da quest'ultima affinché partecipi alla sua trasmissione.

Scheda informativa:

  • Editore: Sony Computer Entertainment Europe
  • Sviluppatore: Naughty Dog, Inc.
  • Piattaforma: Sistema PlayStation®4 (PS4™)
  • Genere: Sparatutto di azione e avventura
  • Data di uscita: 2015
  • Classificazione PEGI: ND

Trama:

A diversi anni dall'ultima avventura (UNCHARTED 3: L'inganno di Drake), Nathan Drake è costretto a rientrare nel giro della criminalità. Drake si imbarcherà nella sua avventura più ambiziosa, viaggiando in tutto il mondo sulle tracce di un'antica cospirazione legata ad un leggendario tesoro dei pirati. Tuttavia, ogni tesoro ha un prezzo e anche questa avventura costringerà Drake a confrontarsi con i propri limiti e a chiedersi cosa sia disposto a sacrificare per il bene delle persone che ama.

Il fratello Sam è tornato da lui per chiedergli disperatamente di salvarlo, proponendogli un'avventura che Nathan non potrà rifiutare. Le indagini sul tesoro perduto del capitano Henry Avery porteranno Sam e Drake verso Libertalia, l'utopica città dei pirati nascosta nel cuore delle foreste del Madagascar.

UNCHARTED 4: A Thief's End accompagnerà i giocatori in un viaggio intorno al mondo, tra isole avvolte nella giungla, centri urbani e vette innevate alla ricerca del tesoro di Avery.

Info tecniche:

Frank Tzeng, lead character artist presso Naughty Dog, ha detto "La qualità visiva dei giochi è molto vicina a quella dei film, al momento. Guardate ciò che facciamo in Naughty Dog". "Questo personaggio potrebbe tranquillamente svolgere il ruolo di controfigura digitale in un film. Considerando la qualità, il dettaglio, le espressioni, il colore, tutto ciò che abbiamo inserito, a me sembra il personaggio di un film. Dunque a mio avviso i videogame si stanno avvicinando molto ai film in termini di qualità visiva, ed è esattamente ciò che volevo fare."

"PlayStation 4 è decisamente più potente di PlayStation 3, e ciò ti permette di gestire più poligoni, usare trame ad alta definizione e avere una risoluzione maggiore nel gioco, ma anche inserire un maggior numero di espressioni facciali e una resa realistica delle rughe. Tutto ciò ci avvicina alla qualità da film che volevamo per l'industria videoludica, e credo che nel giro di qualche anno raggiungeremo quel risultato."

Trailer:

Naughty Dog ha pubblicato la demo completa di 14 minuti di UNCHARTED 4: A Thief's End.

Il gameplay visto anche all’E3 (mostrato a porte chiuse) sembra degno dell’appellativo next-gen e farà sicuramente venire l’acquolina in bocca agli amanti della saga: un adrenalinico gameplay che è stato realmente in grado di mostrare tutte le potenzialità.

Nel video puoi vedere il protagonista Nathan Drake ed il suo mentore Sully inseguire Sam, fratello di Nathan.

L’uscita resta fissata per la prima parte del 2016. Di seguito il filmato in questione.

Articolo Sponsorizzato

news di Arquen del 23/07/2015.
Etichette: giochi, Pc, console, trailer, videogames, games online
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SUI GIOCHI