ARTICOLO SUI GIOCHI

Home#Ultime notizie - Raccoglie 1 milione di dollari in 24 ore per finanziare il suo videogioco

Tim Schafer rappresenta un pezzo di storia del videogioco, quindi per lui si può dire che è stato "facile" raccogliere un milione di dollari in 24 ore. E' una delle menti più apprezzate nella gaming-industry e oggi questa popolarità lo sta aiutando. Infatti, la sua campagna di "crowdfunding", messa in piedi su Kickstarter.com (servizio di finanziamento collettivo in cui gli utenti possono contribuire, tramite libere donazioni, ai progetti che ritengono più interessanti. Tra questi ci sono anche dei videogiochi) per lo sviluppo di una nuova avventura punta e clicca è diventata un successo.
Qualcuno ha iniziato a immaginare un futuro dove le menti creative potranno fare a meno dei finanziamenti delle multinazionali (come Microsoft, Sony, Electronic Arts o Activision) e sviluppare i propri prodotti in tutta autonomia.

La pagina del progetto Double Fine Adventure su Kickstarter riporta: "I grandi giochi costano tanto. Persino qualcosa di semplice come un gioco Xbox Live Arcade può costare più di due o tre milioni di dollari. Per i giochi su disco, i costi possono essere fino a dieci volte più elevati. Se da un lato i publisher, le banche, gli investitori hanno un ruolo importante nel processo di produzione, il loro coinvolgimento porta con sé diversi limiti che possono condurre il gioco in una cattiva direzione o addirittura cancellare del tutto il progetto. Per fortuna, sono emerse delle alternative negli ultimi anni".

Servizi come Kickstarter.com, con il loro sistema di crowdfunding, sono quindi ideali per quei piccoli progetti che negli ultimi anni ci hanno fatto divertire più delle produzioni ad alto budget.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: giochi, Pc, console, trailer, videogames, games online
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SUI GIOCHI