ARTICOLO SUI GIOCHI

Home#Ultime notizie - Videogame, Croce Rossa e Convenzioni di Ginevra

Per Comitato Internazionale delle Croce Rossa (ICRC) si dovrebbe estendere il diritto internazionale che regola i conflitti ai videogame ambientati in scenari di guerra. ICRC si riferisce alle Convenzioni di Ginevra: una serie di trattati e protocolli risalenti al 1949 e che regolano il trattamento dei prigionieri, dei civili e dei feriti nel corso di una campagna di guerra. Tutto questo dovrebbe trovare applicazione anche nei confronti delle vittime digitali e nelle coscienze dei loro carnefici.
L'indagine prende spunto da uno studio condotto da due organizzazioni per i diritti umani, Trial (Track impunity always) e Pro Juventute, in cui si metteva in luce come molti dei giochi di guerra conterrebbero azioni che nel mondo reale violano il quadro normativo internazionale, oltre all'etica.
ICRC non punta alla censura, ma a lavorare con gli sviluppatori per contrastare gli aspetti meno educativi dei videogame di guerra.

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: giochi, Pc, console, trailer, videogames, games online
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SUI GIOCHI