ARTICOLO SUI GIOCHI

Home#Ultime notizie - Ninja Assassin


Forse non tutti sanno che il ninja è una figura storica giapponese realmente esistita a partire dal XII secolo ma ben diversa dalla creatura mitica e soprannaturale che cinema (ma anche anime e videogame) ci ha fatto credere. Il ninja è in realtà una spia del Giappone feudale, per definizione l'esperto di ninjutsu, letteralmente "tecnica delle operazioni furtive", un insieme di metodi di spionaggio e strategia.
Occorre quindi fare una distinzione tra il ninja nell'accezione "occidentale" legata principalmente alla popolarizzazione di questa figura a partire dagli anni Cinquanta attraverso manga e trasmissioni televisive, e i guerrieri che negli scontri sanguinosi del medioevo giapponese utilizzarono metodi spionistici e arti marziali.
Il cinema ha operato dunque anche sui ninja una drammatizzazione e una mitizzazione atta ad esaltarne gli aspetti più spettacolari e violenti tralasciando forse quelli più intimisti e filosofici. Una fitta produzione di pellicole di serie B, che ha raggiunto il suo apice negli anni Ottanta con film del calibro di Ninja il guerriero, Preghiera di morte e L'invincibile Ninja (con addirittura il nostro Franco Nero!), ha sancito la glorificazione su grande schermo di questa mitica figura giapponese.

Fonte: Notizia completa sui giochi

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: giochi, Pc, console, trailer, videogames, games online
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SUI GIOCHI